F.A.Q.

Hai domande sullo svolgimento della procedura di noleggio? Di seguito trovi le risposte a tutti i tuoi dubbi!

Come posso noleggiare un’auto con Waycar?

È davvero semplice: utilizza il nostro motore di ricerca, aggiungi i parametri richiesti e seleziona l’auto a noleggio di tuo interesse. Dopodiché ti basta decidere se pagare online o direttamente all’ufficio di noleggio e inviare la tua prenotazione.

Quanto costa il noleggio di una macchina?

Il prezzo varia a seconda della categoria di auto che selezioni e del periodo di noleggio. Se noleggi l’auto per tre giorni, ti offriamo uno sconto del 10%, mentre se la noleggi per 7 giorni, avrai uno sconto del 20%.

Di cosa ho bisogno per noleggiare un'auto?

Per poter noleggiare un’auto con Waycar, dovrai presentare una patente di guida in originale, che sia stata rilasciata da almeno un anno e un giorno, ed il tuo documento di identità, anch’esso in originale.

Inoltre, hai bisogno di una carta di credito o di debito che sia intestata al conducente e che dovrà essere presentata al momento del ritiro dell’auto. Per effettuare il pagamento online, puoi utilizzare anche una carta intestata ad una diversa persona.

Qual è l’età minima per poter noleggiare un’auto?

L’età minima per il noleggio è di 19 anni. Tieni presente che i guidatori di età compresa tra i 19 ed i 23 anni, sono soggetti al pagamento di una tariffa giornaliera aggiuntiva, come assicurazione per guidatore giovane.

Posso prenotare un'auto per conto di qualcun altro?

Puoi effettuare una prenotazione a nome di qualcun altro ed utilizzare la tua carta di credito per il pagamento online. Tuttavia, ricordati di immettere nel sistema i dati dell’effettivo guidatore. Al ritiro dell’auto, il guidatore dovrà presentare i propri documenti, inclusa una carta di credito a proprio nome.

Dove avverrà il ritiro del veicolo?

Puoi ritirare l’auto presso gli aeroporti siciliani di Trapani, Catania, Palermo e Fiumicino oppure presso i nostri uffici di Trapani città in Via Ammiraglio Staiti, 73 e San Vito Lo Capo in via Pier Santi Mattarella, 33.

La nostra sede che serve l’aeroporto di Palermo si trova a Terrasini, località situata a qualche chilometro da Punta Raisi. Per raggiungere il nostro ufficio, ti offriamo il servizio navetta, di cui puoi usufruire chiamando il numero +39 091 556 70 77 oppure +39 388 92 31 559. La fermata della navetta Waycar si trova davanti alla farmacia all’uscita dell’aeroporto. Ti preghiamo di non prendere altre navette.

La sede di Roma Fiumicino si trova al di fuori dell’aeroporto, a pochi minuti di distanza. Per raggiungere il punto di ritiro dell’auto, ti basterà chiamare al +39 333 855780 per richiedere il servizio di navetta gratuito (FiumicinoPark). Per prendere la navetta raggiungi l’area partenze del terminal 1 porta 5, oppure terminal 3 porta 1, davanti la smoking area. Ti preghiamo di non prendere altre navette.

È necessario aspettare una conferma per conoscere la disponibilità del veicolo?

No, i veicoli che visualizzi sul sito sono automaticamente disponibili

È possibile noleggiare un’auto senza carta di credito?

Sì, è possibile. Se non hai una carta di credito a disposizione, puoi decidere di pagare l’autonoleggio con carta di debito o direttamente in ufficio al momento del ritiro. Inoltre, ti verrà chiesto di stipulare l’assicurazione Full Pack, che ti permette di ritirare la tua auto a noleggio senza dover avere necessariamente la carta di credito.

Noleggiando senza carta di credito, è richiesto il deposito cauzionale?

Si, per il noleggio senza carta di credito è richiesto il deposito cauzionale, di € 100,00 per la Cat. B-C; di € 150,00 per la Cat. D-DA-F-M-N-NA; di € 200,00 per la Cat. F, da incassare e/o bloccare sulla carta di debito del conducente principale.

La carta di debito richiesta servirà solo ed esclusivamente come garanzia per mancato rifornimento o per la gestione dei pagamenti di eventuali multe ricevute.

Cosa occorre per noleggiare senza carta di credito?

Il cliente dovrà esibire al banco:

1. patente di guida in corso di validità;
2. documento di identità o passaporto;
3. carta di debito intestata al conducenteprincipale.

Sarà obbibatorio sottoscrivere e pagare la copertura assicurativa specifica per questa formula di noleggio.

Posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

Sì, puoi effettuare modifiche contattando il nostro call center e puoi cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima dell’inizio del noleggio senza che ti venga conteggiata una penale.

Cosa succede se non ritiro la macchina all’orario stabilito?

Se non dovessi presentarti entro due ore dall’orario stabilito per il ritiro, questa situazione verrà considerata un no show e l’auto da te prenotata potrebbe essere affittata a qualcun altro. In caso di no show non possono essere effettuati rimborsi.

Posso lasciare il deposito in contanti?

No, in nessun caso.

La carta deve essere necessariamente nominale?

Sì, la carta deve essere nominale ed il nome riportato deve essere obbligatoriamente quello del conducente principale del noleggio. Sono accettate le carte di debito, bancomat e ricaricabili nominali provviste di chip, IBAN e codice PIN.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta la nostra assistenza

Contatta la nostra assistenza

I nostri punti di ritiro e consegna

Le migliori offerte per il noleggio auto a Palermo, Catania, Trapani e San Vito Lo Capo. Approfitta dei prezzi economici, dei nostri servizi su misura e di una flotta moderna a tua completa disposizione.